sabato 4 agosto 2012

Kerbal Space Program


In un pianeta lontano lontano, i pacifici Kerbal stanno muovendo i primi passi verso la conquista dello spazio. Mezzi, denaro e aspiranti astronauti non mancano, ma senza un progettista che sappia mettere insieme il razzo non andranno da nessuna parte. E chi meglio di noi può ricoprire questo incarico?
Kerbal Space Program è un divertente simulatore di volo spaziale che include un editor di facile utilizzo, non dissimile da quello visto in Spore. Costruire dei vettori capaci di sollevarsi da terra è semplice e immediato; un po' più difficile è fare in modo che i Kerbal non si schiantino al suolo dopo pochi secondi e interminabili piroette aeree.
Sviluppato dal team indie Squad, KSP è attualmente nella sua fase alpha ed è liberamente scaricabile dal suo sito ufficiale. Al momento il programma permette di costruire razzi e di pilotarli nel tentativo di vincere la gravità, ma in futuro (quando il gioco diventerà a pagamento) sono previste diverse aggiunte, tra cui la possibilità di raggiungere altri pianeti, di costruire stazioni spaziali e di affrontare missioni per finanziare il programma spaziale.

Nessun commento:

Posta un commento