sabato 11 maggio 2013

Metti un Android nel tuo Computer

Hai un vecchio pc o un netbook che non usi più perchè obsoleto? Lo puoi rigenerare per sfruttarlo installandoci sopra il sistema Android! 

Oggi infatti, grazie al progetto " Androidx86 " abbiamo la possibilità di installare Android Ice Cream Sandwich su un normale PC, desktop, notebook o netbook non fa differenza. L' ideale sarebbe disporre di un vecchio computer magari in disuso. E' possibile provarlo anche il livecd o liveusb prima dell' installazione. Per poter installarlo è ovviamente necessario scaricare la ISO, le versioni disponibili al momento sono 7. L' indirizzo da cui scaricare quella compatibile con il nostro pc è http://www.android-x86.org/download 

Se siamo indecisi su quale versione scaricare o se il nostro PC non appartiene a nessuna delle categorie elencate, possiamo optare per la versione per laptop ASUS, che contiene la maggior parte dei driver e configurazioni per la stragrande maggioranza dei PC in commercio. La dimensione della ISO è di circa 200 mb., il sistema è molto leggero e perfetto per dare nuova vita a vecchi PC e può essere provato anche su macchina virtuale La connessione è possibile solo attraverso Wi-Fi.E' possibile installarlo in dual boot, ma prima bisogna creare una partizione dedicata.

Una ottima guida la potete trovare qui: guida completa Android-x86

Nessun commento:

Posta un commento