domenica 25 agosto 2013

Michael Newton: Il viaggio dell'anima

Avete paura della morte? Vi chiedete cosa vi succederà dopo che morirete? È possibile che voi abbiate uno spirito che viene da qualche altra parte e che ritornerà là dopo che il vostro corpo muore e o semplicemente desiderabile pensarlo perché avete paura?
È un paradosso che gli umani, soli tra le creature della Terra, debbano reprimere la paura della morte per poter condurre una vita normale. Tuttavia, il nostro istinto biologico non ci permette mai di dimenticare il pericolo finale per il nostro essere. Mano a mano che invecchiamo, lo spettro della morte sorge nella nostra coscienza. Anche chi è religioso teme che la morte sia la fine della personalità. Il nostro grande timore della morte ci porta a pensieri riguardanti il nulla della morte, che causerà la fine di tutte le relazioni con la famiglia e gli amici. Il morire fa sembrare futili tutti i nostri scopi terreni.
Se la morte fosse la fine di tutto ciò che siamo, allora la vita stessa sarebbe senza significato. Tuttavia, un'energia dentro di noi rende gli umani capaci di concepire un oltre e di percepire una connessione con una forza più elevata ed anche un'anima eterna. Se noi abbiamo realmente un'anima, allora dove va dopo la morte? C'è davvero un qualche tipo di paradiso pieno di spiriti intelligenti al di fuori del nostro universo fisico? Come appare? Cosa facciamo quando arriviamo là? C'è un essere supremo a capo di questo paradiso?

link pdf online: il viaggio dell'anima

Nessun commento:

Posta un commento